..
Computers melegnano.net
BLUEGRASS STUFF
..
Il complesso all'opera, da sinistra:
Dino Barbè, Dario Caremoli, Perry Meroni, Stefano Cavalloni, Massimo Gatti
the original

BLUEGRASS - GOSPEL - COUNTRY

I Bluegrass Stuff sono disponibili per concerti in teatri, locali, scuole, biblioteche, circoli culturali, festival, fiere, centri commerciali, sagre, feste patronali e private, manifestazioni equestri e di monta western.
I Bluegrass Stuff sono inoltre disponibili per worshops e seminari di mandolino, dobro, banjo, chitarra, voce e armonie vocali.

Dino : tel - 02 98 35 120

From the Country of Mandolins

Very deservedly, the charming and dynamic group Bluegrass Stuff from Italy was placed 2nd at the audience award "Group of the Year" during the European Bluegrass Festival in Voorthuizen, NI, the highlight of this year's European World of Bluegrass.

SITO UFFICIALE
WWW.BLUEGRASS.IT

Considerati i pionieri del bluegrass e della country music italiana, i Bluegrass Stuff sono tornati, dall'ottobre del '94, alla formazione originale. Gli elementi attuali sono infatti i fondatori della più longeva bluegrass band del nostro paese. Durante la loro lunga carriera, iniziata nel 1977, hanno avuto la possibilità di esibirsi quasi ovunque in Italia e di suonare nei più importanti festival europei di questo genere raccogliendo sempre unanimi consensi ed apprezzamenti.
Hanno partecipato a diverse compilation discografiche e nel 1995 hanno inciso Golden horn il primo cd di bluegrass italiano. Sono stati invitati ad importanti show televisivi tra i quali citiamo Quelli della notte e DOC (RAI 2), Good Vibration e Showcase (Tele+3).
I Bluegrass Stuff propongono un repertorio molto vario che spazia dal bluegrass tradizionale e moderno, alla country music, a brani originali e d'autore, includendo anche Gospel che mettono in evidenza l'eccezionale abilità vocale dei componenti del gruppo.
I Bluegrass Stuff hanno suonato on stage con i migliori artisti americani del genere tra i quali: Bill Keith, Jim Rooney, Josh Graves, Kenny Baker, Peter Rowan, Tim O'Brien, Kathy Chiavola e Randy Howard. Massimo Gatti e Pino Perri hanno inoltre registrato con alcuni dei più importanti cantautori della musica italiana: Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e Angelo Branduardi.
i titoli
I wish you knew
Golden horn
I know a good thing when I feel it
Kich off
Kentucky waltz
Home sweet home revisited
I've lost you
I'm lost and I'll never find the way
Griselda stomp
Don't think twice, it's allright
Good woman's love
Talk it all over with hbim
Hallelujah, I'm ready

I Bluegrass Stuff con questo CD hanno inaugurato in Italia il ciclo della musica Bluegrass; primo esempio italiano , molto apprezzato all'estero, anche dagli americani, leaders del genere. Si tratta di interpretazioni country eseguite in modo molto originale da musicisti di casa nostra.
i titoli
I'm going back to old Kentucky
Doin' my time
Bluegrass breakdown
Don't get aboveyourraisin'
I'll just pretend
Handsome Molly
Till the end of the world rolls around
Just ain't
The ballad of J ed Clampett
Salty dog blues
Cabin on the hill
The wreck of the old 97
Big Black train
My little girl in Tennessee

inizio pagina
AdCComputers
tel. 02 9837517
Melegnano Via Castellini, 27
webmaster@melegnano.net